Servizi bibliotecari e regolamenti


Hai trovato un libro che ti piace e vorresti leggerlo comodamente a casa ?
Il regolamento bibliotecario ti permette di chiedere in prestito e portare a casa 2 libri per volta per 15 giorni.

Materiale multimediale
Se trovi qualcosa che vuoi vedere o ascoltare puoi farlo in biblioteca o puoi richiederne il prestito e portarlo a casa. Ma ricorda: 
CD e DVD vanno in prestito per una settimana.

Prestito interbibliotecario
Se il libro o la risorsa multimediale che stai cercando non è posseduto dalla nostra biblioteca possiamo richiederlo in prestito alle altre biblioteche di tutto il territorio regionale!
Una volta arrivato il documento richiesto, una mail ti avviserà della giacenza nella nostra biblioteca e potrai ritirarlo, e poi riconsegnarlo, comodamente nella nostra sede.
 

Servizi multimediali
La biblioteca comunale "Don Peppino Murtas" mette a disposzione dei suoi utenti alcune postazioni con personal computer, una stampante e una linea wi-fi aperta per chi volesse utilizzare i propri dispositivi.
La prenotazione delle postazioni deve essere preventivamente autorizzata dal personale  e sarà registrata sul software di gestione della biblioteca o direttamente dall'utente tramite l'OPAC o l'APP Bibliosar, o dal personale in seguito a richiesta ricevuta via mail o via telefono.

Per modalità e tempi si rimanda al Regolamento per il servizio internet in biblioteca, consultabile dal link sottostante.

Leggi il regolamento per l'utilizzo delle postazioni computer della biblioteca

DESIDERATA
Se quello che cerchi non è presente nel nostro patrimonio, puoi sempre richiederne l'acquisto attraverso il Modulo di desiderata. Il personale vaglierà con attenzione tutte le richieste pervenute da parte degli utenti e lo inserirà nelle liste se coerente con i criteri di crescita delle collezioni della biblioteca.
Potete segnalarci dei titoli direttamente in biblioteca, o inviando via email l'apposito modulo presente alla sezione Modulistica al seguente indirizzo: biblioteca@comune.paulilatino.or.it.


DONAZIONI
La biblioteca cresce anche con te! Riceviamo e accogliamo le donazione di libri ed altri documenti da parte di privati ad arricchimento del patrimonio disponibile al pubblico, nell’ambito dei parametri stabiliti dalle nostre politiche di acquisizione e di scarto e nel rispetto delle funzioni e della natura delle biblioteche di ente locale.
Trovate maggiori informazioni sul Modulo di donazione che dovrà obbligatoriamente essere compilato in ogni sua parte, disponibile in cartaceo in biblioteca o scaricabile direttamente dalla sezione Modulistica



Attenzione: i lettori devono rispettare la tranquillità della Biblioteca, mantenendo un contegno corretto e avendo cura di non turbare la lettura e lo studio dei frequentatori e di non recar danno ai libri e agli oggetti di proprietà della Biblioteca stessa. Si raccomanda il massimo riguardo nella custodia del materiale preso in prestito, in uso o in consultazione.
torna all'inizio del contenuto